Bottles Wine

Vitigni Abruzzesi

VITIGNI abruzzesi

In Evidenza

Montepulciano d’Abruzzo

Rosso rubino profondo.Sviluppa al naso sentori di frutta rossa matura, con tocco vinoso ed erbaceo. In bocca, grande slancio minerale, buona struttura tannica e corpo pieno. Si distende con equilibrio e audacia su vibrazioni fruttate.

Profondo ed elegante, il Montepulciano d’Abruzzo è un vino che ben si abbina a secondi piatti di carne, in particolare a base di agnello. Ottimi con i tradizionalissimi arrosticini.

Pecorino d’Abruzzo

Nel territorio Abruzzese, le zone di produzione del Pecorino IGT sono numerose.
 
Il vino Pecorino d’Abruzzo ha un colore giallo paglierino tendente al dorato, un gusto caratteristico con sentore di frutta e una gradazione alcolica di 13 gradi. Si tratta di un vino ideali in abbinamento ai piatti di pesce, come i tipici brodetti abruzzesi.

Passerina d’Abruzzo

Il vino Abruzzo DOC Passerina è una delle tipologie di vino previste dalla denominazione Abruzzo DOC, una DOC della regione.

Dal vitigno Passerina si ottiene un vino di colore giallo paglierino con riflessi dorati.

Al naso è fruttato con note di frutta tropicale e floreale, anche di ginestra, pieno ed asciutto. Dotato di buona acidità, si presta sia alla spumantizzazione che all’appassimento.

 

Trebbiano d’Abruzzo

Le caratteristiche organolettiche del Trebbiano d’Abruzzo DOC prevedono un colore Giallo paglierino, intenso.
 
Al palato è potenzialmente dotato di buona acidità, medio corpo, sapidità discreta, persistenza non eccezionale, ma sufficiente e una certa pulizia del sorso. Non è opulento come lo Chardonnay. È un buon mediano, si difende ed agile nello sviluppo.

Cerasuolo d’Abruzzo 

Rosso rubino carico, a tratti impenetrabile. Al naso i sentori ricordano la frutta matura a bacca nera; poi arrivano richiami speziati e ricordi di cuoio e sottobosco. In degustazione, risulta poderosa e scattante la progressione, ottima la trama tannica, e lunga la persistenza.

Ottimo per essere abbinato a carne, selvaggina o pollame nobile. Da provare in accompagnamento ai mallureddus alla sarda con sugo di agnello.

Malvasia d’Abruzzo

Malvasia è un vino dalle note di erbe selvatiche aromatiche, fiori di campo, miele, radice di liquirizia, fine e piacevole al palato.

Si presenta secco e sapido dal leggero retrogusto ammandorlato.

Consigliamo di abbinare questa particolare bottiglia ad antipasti ma anche a primi piatti importanti come la chitarra al ragù di carne.

CHIAMA
(+39) 379 1538912 
CONTATTA
info@bottleswine.it